modelli di serrande per negozi

Modelli di serrande per negozi


modelli di serrande per negozi

Abbiamo già parlato diverse volte di come le serrande siano fondamentali per attirare nuovi clienti e diversificare del tutto il proprio business.

In passato vi abbiamo spiegato come personalizzare una serranda attraverso un’opera di street art (vedi qui), mentre oggi vogliamo elencarvi tutti i possibili modelli di saracinesche che possono essere installati presso la propria attività commerciale.

Prima di procedere nella descrizione dei diversi modelli di serrande avvolgibili, è opportuno ricordare a tutti voi quanto sia importante scegliere una saracinesca dotata di motore (vedi qui).

Infatti con una serranda motorizzata è possibile:

– Evitare sforzi fisici;

– Migliorare i movimenti della porta;

– Incrementare la sicurezza del proprio negozio;

Tra le diverse tipologie di motore per serrande (vedi qui), le più richieste sono quelle da 60 con o senza elettrofreno.

In entrambi i casi, è possibile installare il kit completo per serrande che includerà: due telecomandi, due fotocellule e una centralina.

Inoltre è possibile montare dei lampeggianti che incrementeranno ulteriormente la sicurezza del proprio negozio.

Conclusa questa premessa, finalmente possiamo scoprire tutti i modelli di serrande per negozi.

Serrande per negozi: zincate o preverniciate?

Già avevamo discusso delle nette differenze tra una serranda zincata ed una preverniciata (vedi qui), ma per un negozio la scelta è molto più semplice.

Infatti la serranda preverniciata non è particolarmente indicata per le attività commerciali, salvo se la propria attività fosse collocata nei servizi di ristorazione come ad esempio i pub.

Per questo motivo è consigliabile optare per una serranda zincata che ha una resistenza allo smog e alla pioggia nettamente superiore a quella preverniciata.

Con le classiche saracinesche zincate è possibile:

– Colorarle con le tonalità cromatiche della propria attività;

– Applicare opere di street art;

Inoltre i costi di acquisto sono molto più contenuti e ciò rappresenta un altro buon valido motivo per scegliere una serranda zincata.

Serrande per negozi: le microforate

Un altro modello di serranda avvolgibile per negozi molto richiesto dai commercianti è quello microforato.

Le saracinesche microforate sono particolarmente indicate per tutte quelle attività commerciali che hanno investito tempo e denaro nell’allestimento della propria vetrina espositiva.

Infatti quando il negozio è chiuso, la serranda microforata consentirà ai passanti di sbirciare la vetrina e di ricercare quel prodotto tanto desiderato.

Per rendere il lavoro eccezionale, è necessario che la vetrina sia dotata di faretti a led in modo tale da migliorare la visibilità dei beni esposti.

Serrande per negozi: le romboidali

Le serrande romboidali sono molto simili a quelle microforate con un’unica differenza: i fori sono sostituiti da strutture a forma di rombo.

Generalmente le saracinesche avvolgibili romboidali hanno una parte centrale costituita da tondini zincati sagomati a forma di rombo e due parti esterne formate da alcune fasce zincate.

Questa tipologia di serranda è stata un must degli anni ottanta, mentre ora è meno apprezzata dagli stessi commercianti e per tali ragioni è poco richiesta sul mercato.

Serrande per negozi: le tubolari

Un altro modello di serranda avvolgibile per negozi molto richiesto è quella a forma tubolare.

Anche in questo caso, la saracinesca è costituita da una struttura centrale formata da alcuni tubolari in acciaio e da due strutture esterne formate da una serie di fasce zincate.

I tubolari sono uniti tra loro da bielle e gangi in modo tale da rendere più solida la struttura.

Questa tipologia di serranda può essere adoperata non solo per i negozi, ma anche per i garage condominiali visto che in quest’ultimo caso è obbligatorio lasciare un spazio d’aria per evitare situazioni pericolosissime.

Conclusioni

Come abbiamo visto, i negozi possono essere personalizzati anche attraverso una semplice serranda avvolgibile. Tra i diversi modelli di saracinesche per attività commerciali, possiamo scegliere tra:

– Serranda zincata;

– Serranda preverniciata;

– Serranda Microforata;

– Serranda Romboidale;

– Serranda Tubolare;

In tutti questi casi, la serranda potrà essere dotata di motore e del kit completo per saracinesche che semplificheranno le procedure di apertura e chiusura del negozio.

Dai visibilità all'artigianato italiano

Informazioni su Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Ho condotto alcuni studi di settore e ho realizzato l’ebook: “Come gestire l’assistenza clienti con Whatsapp”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *