angolari artigianali

Angolari artigianali: dove comprarli e come realizzarli


angolari artigianali

Stai realizzando una tettoia in legno e hai bisogno di uno o più angolari artigianali? Niente paura, in questo post vi spieghiamo dove comprarli e soprattutto come realizzarli.

Come ben sapete, gli angolari sono manufatti in acciaio formati da una o più barre opportunamente sagomate in modo tale da costituire una forma chiusa o semichiusa.

Nel campo artigianale, gli angolari possono essere realizzati anche con l’ausilio di una lamiera zincata da 20/10 o con una lamiera nera da 30/10.

In quest’ultimo caso l’angolare dovrà essere verniciato in modo tale da evitare l’ossidazione del ferro.

Dove comprare gli angolari artigianali

Per comprare un angolare artigianale si possono effettuare alcune ricerche su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca.

Infatti sul web ci sono numerosi siti internet che vendono, mediante ecommerce, prodotti artigianali.

Il costo degli angolari è abbastanza elevato e per questo è utile confrontare i prezzi di ogni singolo negozio virtuale.

In alternativa possiamo rivolgerci ad un’azienda di artigiani, come ad esempio la CF Metal società cooperativa, per acquistare gli angolari artigianali indispensabili per completare la propria tettoia.

Come realizzare gli angolari artigianali

Quindi se decidessimo di comprare gli angolari artigianali presso un’impresa locale, potremmo anche capire i meccanismi necessari per realizzarli.

Per prima cosa è opportuno scegliere il materiale con cui crearli. Possiamo optare per l’acciaio, per la lamiera zincata o per quella nera.

In tutte e tre i casi, il materiale dovrà essere lavorato in modo minuzioso dal professionista che opera nell’azienda.

La lavorazione comprende il taglio, la foratura e la piegatura. Un’operazione abbastanza veloce soprattutto per tutte quelle aziende che sono dotate di macchinari tecnologici all’avanguardia.

Il prezzo del lavoro eseguito sarà unitario oppure calcolato in base al peso del prodotto realizzato.

In entrambi i casi, il costo sarà sicuramente inferiore a quello previsto per l’acquisto degli angolari mediante ecommerce e per questo motivo consigliamo, a tutti voi, di richiedere un preventivo dettagliato per l’acquisto finale.

Solo in questo modo avrete la possibilità di consultare i costi e comprare le singole offerte.

Dai visibilità all'artigianato italiano

Informazioni su Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Ho condotto alcuni studi di settore e ho realizzato l’ebook: “Come gestire l’assistenza clienti con Whatsapp”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *