Non solo serrande

5 modelli di cancelli in ferro davvero stravaganti

5 modelli di cancelli in ferro davvero stravaganti.

Il cancello è il bigliettino da visita di ogni abitazione e per questo che bisogna sceglierne uno che si abbini con lo stile della nostra casa.

La scelta però spesso è condizionata anche dai nostri gusti e ciò influenza la qualità del lavoro svolto. Ad esempio ci sono persone che amano i colori scuri oppure clienti che amano tonalità forti, o ancora persone che vogliono un cancello semplice ed altre ancora che scelgono modelli che difficilmente possono essere abbinati con gli esterni della propria abitazione.

In questo complesso ed articolato processo di selezione,  la creatività degli artigiani può essere limitata a tal punto da ridimensionare il ruolo di questi maestri del ferro.

Per valorizzare l’originalità e la precisione millimetrica dei fabbri, oggi vi proponiamo cinque modelli di cancelli in ferro davvero stravaganti.

cancello

Il primo modello è stato realizzato in ferro battuto ed è adatto per tutte quelle abitazioni che hanno uno o più giardini. Come è possibile osservare dall’immagine, il tema centrale è la natura. Farfalle e fiori si intrecciano tra di loro per dar vita ad un gioco di luci ed ombre davvero eccezionale.

cancello2

Anche questo cancello è stato realizzato in ferro battuto e come per il primo modello,è molto indicato per tutte quelle ville dotate di giardino. In questo caso, i fiori non si intrecciano con gli altri elementi ma fanno da cornice ad una ragazzina intenta a giocare sull’altalena. Il lavoro è completato da un campanello posto in cima al cancello molto utile per segnalare la presenza di nuovi visitatori.

cancello3

Il terzo modello è particolarmente indicato per gli amanti del design moderno. Un cancello semplice ma bello, completato da un processo di zincatura utile ad evitare possibili deterioramenti. Il lavoro è stato realizzato mediante un intreccio di elementi ondulati e con arrotondamenti alle punte. Un cancello più unico che raro.

cancello4

Questo modello è per gli amanti della natura. Un cancello che ha la forma di una finestra e che ha al centro un albero con relativi rami e foglie. Un cancello adatto per chi ha una villa immersa nella natura oppure per chi ama la creatività.

cancello5

L’ultimo cancello rappresenta l’essenza del lavoro dei fabbri ovvero creatività allo stato puro. Un cancello rettangolare realizzato con la sagoma di un polipo, un modello adatto per chi ha una villa al mare o per chi ama essere stravagante.

Come abbiamo visto, questi cinque modelli sono il frutto di un lavoro meticoloso fatto di creatività, originalità e soprattutto meticolosità. Meticolosità essenziale per ricercare lo stile adatto alle vostre abitazioni.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano