Non solo serrande

Ecco perchè è utile scegliere una serranda con motore

 Motore per serrandeUna serranda con motore non è soltanto utile ma anche conveniente in quanto con l’installazione del motore si risparmieranno tempo ed energia fisica per aprire o chiudere il proprio negozio o garage sotto casa.

Infatti chi decide di installare una saracinesca priva di motore dovrà quotidianamente sostenere, con le proprie mani e soprattutto con la propria schiena, il peso e il movimento della serranda. Sforzi pericolosi per la salute di tutti noi visto che il mal di schiena è un malanno sempre più diffuso tra giovani e meno giovani.

Inoltre durante l’inverno, la pioggia e il vento potrebbero complicare la fase di apertura o di chiusura del locale commerciale con il rischio di “beccarsi” un raffreddore o un virus stagionale che ci accompagneranno per tutto la stagione invernale.

Tutto questo può essere evitato attraverso l’installazione di una serranda motorizzata. Infatti con il motore saranno installati una pulsantiera che consentirà, con tutta comodità, di alzare o abbassare la saracinesca e su richiesta sarà consegnato un kit completo per serrande comprensivo di telecomando, fotocellule e centralina indispensabili per azionare la serranda da una certa distanza.

Dunque scegliendo una serranda con motore si risparmieranno tempo ed energia, ma i vantaggi non finiscono qui.

Infatti con il motore si renderà più sicuro anche il proprio locale commerciale poiché ogni dispositivo può essere accompagnato da un elettrofreno che impedirà di alzare la serranda manualmente ed eviterà, allo stesso tempo, chiusure improvvise.

La grandezza del motore sarà determinata dalla dimensione della saracinesca in quanto per le serrande più grandi è consigliabile un bimotore con elettrofreno.

Naturalmente il locale dovrà essere dotato di un impianto elettrico che sarà collegato alla pulsantiera e al motore installato.

Quindi nel momento in cui scegliete una serranda, pensate bene anche alla vostra salute e al luogo dove sarà installata in quanto aprendo la saracinesca più volte al giorno è opportuno installare un motore che agevolerà le vostre giornate.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano