Acquisto telai zincati

Dove acquistare i telai in lamiera zincata


Acquisto telai zincati

I telai in lamiera zincata sono delle strutture intelaiate zincate realizzate generalmente con la lamiera da 15 decimi o, in alternativa, con quella da 20 decimi.

Essi vengono utilizzati come strutture di supporto per finestre, balconi e porte e vengono realizzati attraverso il taglio e la piegatura della lamiera zincata.

Quindi si tratta di prodotti particolarmente indicati per chi sta costruendo una casa o per chi la sta ristrutturando.

In entrambi i casi, è possibile richiedere l’Iva agevolata visto che il Governo offre degli incentivi fiscali per tutte le famiglie che costruiscono la loro prima abitazione o provvedono a ristrutturare la stessa.

Come richiedere l’Iva agevolata per i telai in lamiera zincata

Per richiedere il pagamento dell’Iva agevolata al 4% per la costruzione della prima abitazione o del 10% per la relativa ristrutturazione, è necessario richiedere l’autorizzazione al Comune dove sarà realizzata la casa.

Una volta ottenuta l’autorizzazione, il documento dovrà essere mostrato all’azienda che produrrà i telai in modo tale da poter usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legislazione italiana.

Dove acquistare i telai in lamiera zincata

I telai in lamiera zincata non sono prodotti standardizzabili in quanto ogni finestra, balcone o porta ha una propria struttura.

Per tali ragioni non possono essere realizzati attraverso processi industriali, ma solo ed esclusivamente con il supporto di uno o più artigiani.

Infatti quest’ultimi hanno la capacità di definire la metratura dei telai, calcolare il peso e il relativo costo.

Inoltre con le loro attrezzature sono in grado: di tagliare la lamiera in modo millimetrico, di piegare i bordi dei telai in base al spessore richiesto e di procedere alla saldatura di ogni singola parte.

Insomma si tratta di un lavoro assai complesso che richiede: grande concentrazione, abilità manuale e visione professionale.

Quanto costa un telaio in lamiera zincata

Il costo di un singolo telaio in lamiera zincata viene calcolato in relazione alla metratura lineare della struttura.

La metratura verrà moltiplicata per un costo fisso che varia da azienda ad azienda. Orientativamente tale costo oscilla dai 7 euro ai 10 euro per metro lineare.

Ad esempio per un telaio in lamiera zincata lungo 5 metri, ci vorranno dai 35 euro ai 50 euro per acquistarlo.

Per questo motivo è opportuno richiedere un preventivo per valutare le relative voci e il budget necessario per procedere all’acquisto.

Conclusioni

Come abbiamo visto i telai in lamiera zincata sono delle strutture intelaiate utilizzate nel campo edile per realizzare finestre, balconi e porte.

Ogni telaio ha una propria struttura e per tali ragioni può essere acquistato solo ed esclusivamente da un’impresa di artigiani che offrono un servizio professionale e di alta qualità.

L’acquisto dei telai può essere effettuato anche mediante Iva agevolata ma in questo caso è necessario ottenere l’autorizzazione dal Comune dove sarà costruita o ristrutturata la prima casa.

Ovviamente l’acquisto dei telai dovrà essere preceduto da un preventivo in modo tale da valutare il costo e il budget necessario per comprare queste strutture indispensabili per ogni abitazione.

Dai visibilità all'artigianato italiano

Informazioni su Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Ho condotto alcuni studi di settore e ho realizzato l’ebook: “Come gestire l’assistenza clienti con Whatsapp”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *