Serranda zincata o preverniciata: quale scegliere?

Serranda zincata o preverniciata. Quale scegliere

Una delle domande più frequenti dei nostri clienti è quella inerente alla tipologia di serranda da installare per il proprio negozio o garage privato.

Infatti sul mercato oltre alla classica serranda in lamiera zincata, c’è anche quella in lamiera preverniciata che può essere personalizzata nelle tonalità cromatiche.

Serrande zincate o preverniciate?

Le saracinesche zincate sono quelle più diffuse in quanto gli elementi ondulati o microforati sono molto resistenti alla pioggia e al vento. Per questo consentono di proteggere il proprio locale commerciale o il proprio spazio privato anche in quelle zone rurali dove le condizioni atmosferiche sono più impervie.

Invece la lamiera preverniciata ha delle caratteristiche ben differenti da quella zincata. Infatti il suo utilizzo è consigliabile in zone non troppo polverose poiché il colore prescelto potrà essere ricoperto da sporcizia o da polvere. Tutto ciò implicherà una manutenzione costante della serranda con dispendio di tempo ed energia da parte del proprietario del locale.

Dunque la serranda con lamiera preverniciata è perfetta per quei luoghi esclusivi come ville, locali commerciali di lusso e cosi via oppure per quelle strutture che devono personalizzare il proprio spazio commerciale (ad esempio le pescherie con una serranda azzurra).

È possibile scegliere qualsiasi colore anche se le tonalità più richieste sono il rosso delle strutture da soccorso, il blu delle pescherie, il verde delle attività agricole oppure il marrone e soprattutto il nero dei garage o negozi esclusivi.

Entrambe le saracinesche possono essere dotate di motore, pulsantiera, fotocellule e serrature che consentiranno di personalizzare al massimo il prodotto prescelto.

Conclusioni

Quindi seppur le serrande con lamiera zincata e quella in lamiera preverniciata hanno le stesse caratteristiche e le medesime funzioni, la differenza sta nella delicatezza degli elementi orizzontali.

Quelli zincati sono molto più resistenti rispetto a quelli preverniciati ma quest’ultimi sono più esclusivi dei primi. Per questo che noi della CF Metal consigliamo a tutti voi di valutare anche il luogo dove sarà installata la serranda poiché un locale umido, polveroso o esposto a possibili atti di vandalismo (graffi,ecc) è poco indicato per le serrande preverniciate. Con una valutazione oculata si possono risparmiare tempo,energia e magari anche denaro.

ga('create', 'UA-77198204-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Dai visibilità all'artigianato italiano