Non solo serrande

Serrande microforate: quando sceglierle?

serrande microforate

La crescita della domanda delle serrande microforate è in continuo aumento, visto che questo modello di porta avvolgibile garantisce sicurezza e design.

Infatti, oltre ai classici accessori di una saracinesca zincata (scopri da cosa è composta una serranda), la serranda microforata è caratterizzata da un’infinità di fori che consentono di filtrare la luce e di mostrare, allo stesso tempo, gli spazi interni del locale dove è stata installata.

Quando scegliere una serranda microforata

La saracinesca microforata può essere acquistata da tutti coloro che hanno un locale di proprietà (o in affitto), ma generalmente questa tipologia di porta è adatta per chi ha:

– Un’attività commerciale;

– Un garage in un condominio;

Nel primo caso la serranda microforata esalterà le caratteristiche del punto vendita, mentre nel secondo caso sarà indispensabile per rispettare le normative di sicurezza in un condominio.

Prezzo di una serranda microforata

Le caratteristiche appena elencate “rendono” questo modello di serranda abbastanza costoso.

Infatti come abbiamo già spiegato in un nostro vecchio articolo, (scopri come calcolare il prezzo di una serranda) per calcolare il prezzo di una porta avvolgibile è necessario sommare il costo delle fasce zincate a quello degli accessori.

Il costo delle fasce microforate varierà tra i 40 ai 60 euro al metro quadrato (molto più alto di una semplice serranda zincata), e tenderà ad aumentare in base alla grandezza dei fori e alle possibili personalizzazioni (timbratura, loghi e cosi via).

Serranda microforata può essere dotata di motore?

Anche la serranda microforata può essere dotata di motore con o senza elettrofreno, nonché di un kit completo per serrande (scopri il kit per serrande).

In entrambi i casi, il costo del motore e del kit andrà ad aggiungersi al prezzo totale delle fasce microforate, dell’ornia, delle serrature e dell’eventuale blindor.

Conclusioni

Dunque le serrande microforate sono una combinazione perfetta tra sicurezza e design.

Esse sono particolarmente indicate per chi ha un negozio o un garage condominiale, ma possono essere installate in qualsiasi locale privato.

Il costo di una saracinesca microforata è molto più elevato di una semplice serranda zincata, ma la bellezza e le peculiarità di questo modello ricompenseranno il “sacrificio” economico sostenuto dal legittimo proprietario.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano