Non solo serrande

Cos’è una serranda plastificata?

Serranda plastificata

La serranda plastificata ha tutte le caratteristiche di una saracinesca zincata (scopri da cosa è composta una serranda) con un’unica differenza: le fasce avvolgibili sono ricoperte da uno strato plastificato che può essere personalizzato nei colori.

Infatti ogni cliente può scegliere una specifica tonalità cromatica che si adatterà al contesto urbano dove sarà installata la stessa serranda avvolgibile.

Quali sono i colori di una serranda plastificata?

Le tonalità cromatiche di una serranda plastificata variano in base ad una scala di colori (Ral) che caratterizzerà il rivestimento delle fasce avvolgibili.

Quindi ogni fascia sarà ricoperta da uno strato di vernice plastificata che non potrà più essere modificato con il tempo.

In base alla nostra esperienza, le tonalità cromatiche più belle sono:

– Grigio perla;

– Effetto legno;

– Color verde turchese;

Alcuni esempi di serrande plastificate color grigio perla, o effetto legno, possono essere approfondite all’interno della nostra gallery dove sono pubblicate alcune fotografie dei nostri lavori.

Serranda plastificata: può essere motorizzata?

Come già ribadito in precedenza, la serranda plastificata ha tutte le caratteristiche di una classica saracinesca zincata.

Pertanto può essere dotata anche di un motore con o senza elettrofreno (scopri le diverse tipologie di motore), nonché di un kit per serrande (leggi qui).

In entrambi i casi, il prezzo complessivo della porta avvolgibile tenderà a variare in base agli accessori che saranno installati.

Quanto costa una serranda plastificata?

Per calcolare il prezzo di una serranda plastificata, è necessario capire per prima cosa le dimensioni (in metri quadrati) della porta.

Poi è doveroso individuare gli accessori da installare e l’eventuale montaggio della porta avvolgibile.

Quindi ogni serranda plastificata avrà un costo diverso dalle altre in quanto si tratta di un prodotto altamente personalizzabile.

Per questo motivo è opportuno farsi stilare un preventivo dettagliato dove saranno indicate le singole voci e i relativi costi.

Conclusione

Dunque, come abbiamo visto, la serranda plastificata ha tutte le caratteristiche di una saracinesca avvolgibile, salvo le tonalità cromatiche che sono caratterizzate dalla vernice plastificata.

I colori possono essere scelti in base ad una scala Ral in modo tale da personalizzare la porta in base alle proprie esigenze.

Inoltre essa può essere dotata di un motore ovvero di un kit completo per serrande che includerà: due telecomandi, due fotocellule, un lampeggiante e una centralina.

Insomma si tratta di una porta completa con un elevato grado di personalizzazione.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano