Kit automatizzati per porte basculanti

Kit automatizzati per porte basculanti

Le porte basculanti rappresentano, al momento, una vera e propria alternativa alle serrande avvolgibili in quanto, come già evidenziato in questo articolo (leggi qui), sono particolarmente indicate per chi è alla costante ricerca di un design semplice ma raffinato.

Anche le porte basculanti possono essere personalizzate nei colori e negli accessori che compongono la struttura ma, a differenza delle serrande avvolgibili, la personalizzazione si estende anche ai sistemi di aerazione e sopraluce.

Questi sistemi sono stati già oggetto di analisi sul nostro blog aziendale, mentre non ci siamo mai soffermati sugli elementi che compongono il sistema motorizzato di una porta basculante.

Motori per porte basculanti

La motorizzazione delle porte basculanti può essere di due tipi:

– Singola;

– Accoppiata;

Come è facile intuire, nel primo caso sarà installato un solo motore mentre nel secondo caso la porta sarà movimentata da due motori.

I modelli di motore per porte basculanti, più venduti sul mercato, sono:

– Modello da 24 Vdc;

– Modello da 230 Vac;

Ai motori possono essere affiancati altri accessori come una coppia di tubi (bracci motorizzati per porte) dalla lunghezza variabile e da un kit completo per porte basculanti.

Kit per porte basculanti

Il Kit per porte basculanti include:

-Un selettore a parente costituito da una cassetta in plastica, con relativa chiave, da installare all’esterno della propria abitazione e da una pulsantiera che consentirà di movimentare la porta con estrema comodità;

– Un lampeggiante di segnalazione con lampada intermittente indispensabile per segnalare l’apertura e la chiusura della porta basculante;

– Una centralina elettronica da azione a distanza mediante comandi precodificati;

– Due telecomandi (su richiesta anche quattro) che consentiranno di azionare la porta basculante da una certa distanza mediante input elettromagnetici;

– Una costa meccanica di sicurezza che consentirà di bloccare la porta nel caso in cui qualcuno passasse durante l’apertura o la chiusura della basculante;

Conclusioni

Come abbiamo visto, le porte basculanti hanno caratteristiche molto simili alle serrande avvolgibili ma, a differenza di quest’ultime, possono essere personalizzate anche nei sistemi di aerazione e sopraluce.

Come per le saracinesche zincate o preverniciate, anche per le porte basculanti sono previsti dei sistemi motorizzati.

La motorizzazione di una porta basculante può essere singola o accoppiata, ma in entrambi i casi la porta basculante può essere arricchita da un kit completo di accessori.

Il kit per porte basculanti prevede: una pulsantiera, due telecomandi, un lampeggiante, una centralina e una costa meccanica di sicurezza molto utile per prevenire incidenti accidentali e, quindi, danni permanenti a cose o persone.

ga('create', 'UA-77198204-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Dai visibilità all'artigianato italiano