Non solo serrande

Tutto ciò che c’è da sapere sulle porte basculanti

Le porte basculanti sono una soluzione ideale per chi ha bisogno di comodità e design per il proprio garage e dunque rappresentano una valida alternativa per chi non ama le serrande avvolgibili zincate o preverniciate.

Sul mercato esistono due tipologie di porte basculanti ovvero quelle non debordanti e quelle sezionali che a differenza delle prime, hanno una struttura che scompare completamente con l’apertura della relativa porta.

I modelli più richiesti ed apprezzati dai nostri clienti sono quello standard che presenta delle strutture rinforzate o super rinforzate, quello effetto legno che ha diverse tipologie di finiture e quello preverniciato che può essere personalizzato nei colori.

Inoltre negli ultimi mesi si è registrato un incremento della domanda delle porte in acciaio con strutture blindate in modo tale da garantire maggiore sicurezza al proprio garage.

Le porti basculanti sono dotate anche di un sistema di aerazione e sopraluce che consente di evitare la stagnazione dell’aria all’interno del proprio locale.

Il sistema di aerazione può essere a:

-Feritoie ad asole;

-Microforata;

-Feritoia a cappette;

-Alette;

Invece il sistema di sopraluce è generalmente in rete o il lamiera forata e garantisce il passaggio di una certa quantità di aria e luce quando la porta è chiusa.

Inoltre le porte basculanti sono dotate anche di un sistema di motorizzazione. La motorizzazione può essere singola oppure accoppiata ed è generalmente accompagnata da un kit completo per porte basculanti che comprende selettore,lampeggiante,telecomando e centralina.

Quindi le porte basculanti hanno caratteristiche simili ad una serranda avvolgibili ma a differenza di quest’ultima garantiscono maggiore comodità e bellezza. Un piccolo dettaglio che fa la differenza.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano