Non solo serrande

Come proteggere il proprio negozio con una semplice serranda

come-proteggere-il-proprio-negozio-con-una-serranda

In questi ultimi mesi, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi nella provincia di Salerno per riparare alcune serrande che erano state manomesse dai ladri.

Le saricinesche non erano dotate né di motore né di sistemi di sicurezza e ciò ha facilitato i malintenzionati che hanno potuto agire in modo indisturbato tra gli scaffali delle attività commerciali.

I titolari, per non accollarsi ulteriori spese, hanno preferito riparare la propria serranda avvolgibile piuttosto che cambiarla con una molto più sicura ed affidabile.

Infatti attraverso la scelta di alcuni accessori quali: motore con elettrofreno, serrature laterali e le celebri campane (conosciute anche come gruppi di fissaggio), possiamo rendere più sicuro il nostro negozio o la nostra attività professionale.

Proteggere il proprio negozio con una serranda

Per quanto riguarda il motore con elettrofreno, questo dispositivo consentirà di rendere meno agevole la salita manuale della serranda ,in quanto il blindoor e la cassetta esterna bloccheranno la saracinesca nel momento in cui si tenterà di alzarla in modo irregolare.

Invece per quanto riguarda le serrature laterali in commercio ci sono varie tipologie, ma le più apprezzate sono:

-Serratura doppia mappa laterale;

-Serratura doppia mappa triplice;

-Serratura cilindro;

A quest’ultima può essere installato un defender che renderà impossibile l’accesso al cilindro e quindi non consentirà ai ladri di agire con tutta tranquillità.

Un’altra soluzione per rendere più sicuro il proprio negozio è quella delle campane.

Le campane per serrande sono un sistema di sicurezza che consente di agganciare la saracinesca all’ occhiello collocato all’interno di un pozzetto in ottone.

Per poter installare una campana,è necessario forare leggermente il pavimento e inserire all’interno del foro il pozzetto con relativo occhiello. Questo sistema consentirà di evitare manomissioni manuali o mediante leve in ferro.

Con questi piccoli accorgimenti, inizieremo a proteggere il nostro negozio con una semplice serranda avvolgibile a cui potrà essere applicata anche un sistema di sicurezza elettronico che però spesso viene manomesso mediante clonazione dei codici di sicurezza.

 

Dai visibilità all'artigianato italiano